Nerofumi – lo spazzacamino

La nostra azienda, a differenza delle altre, non vuole fornire un semplice servizio al cliente ma mira a sensibilizzarlo verso l’importanza della professione dello spazzacamino e rendere il suo generatore di calore più sicuro, efficiente e meno inquinante.

Il cliente sarà sempre seguito da informazioni, consigli  mirati e professionali. La nostra azienda si occupa quindi di interventi di pulizia di canne fumarie e caminetti per privati, condomini e pizzerie.

Oltre all’attività di pulizia di canne fumarie e caminetti, Nerofumi esegue costruzioni ed intubazioni di canne fumarie, video ispezioni e consulenze, prese d’aria, applicazioni aghi anti volatili, applicazioni reti anti  volatili e servizi di pulizia grondaie.

Operiamo nelle provincie di Venezia, Vicenza, Padova, Treviso, Belluno, Verona, Rovigo e Pordenone.

Mi presento

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Mattias, sono Veneto e amo il mio lavoro che pratico con passione da parecchi anni.

Qui, nel mio sito, vorrei darvi alcuni consigli pratici e informarvi sul mio lavoro di fumista e spazzacamino.

Servizi offerti:

PULIZIA DELLA CANNA FUMARIA
INTUBAZIONE DELLA CANNA FUMARIA
COSTRUZIONE CANNA FUMARIA
VIDEO ISPEZIONI E CONSULENZE
ESECUZIONI PRESE D’ARIA

Lavoro nelle provincie di Venezia, Padova, Treviso, Belluno, Vicenza, Rovigo, Verona, Pordenone

Certificazione

Opero con interventi a norma che vengono eseguiti in sicurezza, con certificato di conformità rilasciato a fine intervento in caso di nuova installazione, manutenzione o modifica di un impianto.

Le normative e le caratteristiche tecniche di fumisti e spazzacamini sono descritte e regolate dal D.M. 37/08 in sostituzione della 46/90.
Fumisti e spazzacamini, per lo svolgimento della loro attività, devono essere in possesso dei requisiti di cui alla lettera c) del D.M. 37/08 quantomeno per quanto riguarda le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, delle condense e della ventilazione e aerazione dei locali.  La semplice pulizia e la manutenzione ordinaria della canna fumaria, inclusa la video ispezione del camino,  se non modifica gli elementi degli impianti di evacuazione dei prodotti della combustione, non richiede nessuna abilitazione. La progettazione e costruzione di canne fumarie invece rientra in quanto previsto dalla lettera c) del D.M. 37/08.

Ma cosa fa lo spazzacamino fumista?

Lo spazzacamino va a rimuovere tutto lo sporco che si accumula all’interno dell’impianto fumario, dal comignolo fino al generatore di calore che può essere un termocamino, una stufa, un semplice focolaio e qualsiasi apparecchio che sviluppa calore.

Il Fumista invece è un progettista artigiano che ha l’abilità di posare un generatore di calore a combustibile solido e soprattutto di realizzare nuovi impianti di canne fumarie.

Pronto intervento spazzacamino
e pulizia canne fumarie

per le province di Venezia, Padova, Treviso, Belluno, Vicenza, Rovigo, Verona, Pordenone